Willkommen auf der neuen Website
INFORMATORE.COM
Die Website des europäischen Kunst-und Antiquitätenmarktes
Der Kalender von über 1300 Auktionshäuser, mehr als 300 Veranstalter, 1100 internationale Märkte,
alle spezialisierten Märkte und vieles mehr
Login
| APERTURA DI UN’ATTIVITA’ ALL’ESTERO |
| L'Avvocato risponde |
| Sonntag, den 07. Mai 2017 um 14:29 Uhr |
|
There are no translations available. Quesito: Buongiorno, sono un Antiquario, ho un piccolo negozio e di questi tempi mi capita spesso di pensare di chiudere l’attività qui in Italia ed aprirne una all’estero: è possibile rimanendo residenti in Italia o bisogna necessariamente trasferirsi? Come si può fare per essere in regola (pagando quindi le tasse dovute e senza rischiare nulla)? Grazie. (Lettera non firmata)
Risposta: Gentilissimo lettore, pone un quesito di attualissimo interesse: è possibile aprire un’attività all’estero pur rimanendo in Italia, l’importante è adeguarsi al sistema fiscale dello Stato in cui si svolge l’attività lavorativa (nel quale si devono quindi saldare i giusti tributi) e, sui ricavi percepiti, corrispondere le tasse dovute qui in Italia, al momento della compilazione della propria dichiarazione dei redditi. Resto a disposizione per chiarimenti e per una consulenza personalizzata. Cordialissimi saluti. Avv. Veronica Gnudi |
Markt Nachrichten
- Il 15 e 16 novembre a Cesena Fiera torna “C’era una volta… il Libro”
- Prevista per il 29 e 30 novembre 2025 la prossima edizione di "Cambio & Scambio" e "Sapori di Vintage" il 28-29-30 a BolognaFiere
- Il 21 ottobre, importante asta da Arcadia dell'eredità della Fondazione Charlemagne.
- A Cesena torna la fiera “C’era una volta” dedicata all’antiquariato e al vintage
- Yeast Photo Festival - Matino (LE) 25 settembre - 9 novembre
Kunst Nachrichten
- “Andy Warhol. Pop Art & Textiles” da Londra a Biella, il volto pre-Pop e le icone del genio americano
- Ferro & Fuoco - Dal 14 settembre al 27 ottobre 2024 Villa Emo - Monselice
- Libri: L’ARTE PUBBLICITARIA DEL FASCISMO
- Libri: Le più belle Azioni d’Epoca - secondo volume
- REGNO D’ITALIA 1935 – 1945 Orafi, gioiellieri, argentieri italiani tra le due guerre – Volume I e II di Pierluigi Rossi.
L'Informatore on Tour
L'informatore News sarà presente Mercanteinfiera (col N.272) dall'11 al 19 ottobre 2025.
Wo sind wir

Via Monte Albano, 38
40135 Bologna ITALY
tel. +39 051 6145127
P.I. 03492311208




















